Assemblea dei Soci 2016
Sabato 17 dicembre si svolgerà, presso i locali della nostra sede, l’Assemblea generale dei soci per il rinnovo del consiglio direttivo. Sono trascorsi 5 anni da quel settembre del 2011 quando succedetti ad Anna Salvatori alla presidenza di AISASport.
Avevo le idee chiare ed una visione ben precisa sul cammino che volevo intraprendere, sugli obiettivi da raggiungere e sulle persone che volevo al mio fianco per condividere il progetto. Alcuni tra dirigenti, tecnici ed atleti non hanno condiviso il percorso da compiere ed hanno scelto di prendere strade diverse e fare nuove esperienze.
Quando si decide di cambiare strada è naturale perdere qualche compagno di viaggio.
Condiviso il progetto ed il percorso per realizzarlo e trasformato il “volevo intraprendere” in “volevamo intraprendere”, abbiamo subito cominciato ad attuare le trasformazioni che avevamo in mente: potenziamento del settore paracanoa ( la nostra mission) e del CAS, dotarci di una struttura di gestione con riferimenti chiari ( Presidente, Direttore Tecnico, Segreteria, Tecnici), migliorare l’offerta per i soci (barche, macchinari).
Tutto questo attraverso una più oculata gestione delle risorse che per quanto ci riguarda provengono esclusivamente dalle quote dei soci e del CAS.
Abbiamo fatto degli errori, tutto è migliorabile e la perfezione non esiste ma in questi 5 anni c’è stata una crescita oggettivamente ben visibile in tutti i settori prima menzionati.
Abbiamo vissuto momenti esaltanti come la firma del protocollo di intesa con il Santa Lucia di Roma, la prima convocazione dei nostri atleti di Paracanoa in Nazionale, la convocazione del nostro Direttore Tecnico alle ultime olimpiadi di Rio, i 5 titoli Italiani conquistati quest’anno a Milano, i risultati del settore Dragonboat, solo per citarne alcuni.
Siamo al 30mo posto nella classifica generale FICK ed al terzo nel settore Paracanoa.
Siamo uno dei 5 poli di specializzazione nazionale per la Paracanoa.
Difficile pensare che tutto questo avviene su base esclusivamente volontaria.
Sabato 17, alle ore 16, tutti soci, così come riportato nell’avviso affisso nella bacheca della nostra sede, aventi o no diritto di voto sono invitati a partecipare per condividere insieme il percorso dei prossimi anni.
Il Presidente
Massimo Cecchetti